.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

Visualizzazione post con etichetta Pasqua. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pasqua. Mostra tutti i post

lunedì 13 aprile 2020

Ovetti fioriti

Buona Pasqua
carissimi amici.
Inutile dire che per tutti
questa Pasqua è stata molto diversa 
da quelle già trascorse,
inutile dire che sotto sotto
c'è un velo di preoccupazione 
e tristezza
nel nostro cuore.
Tuttavia la natura si risveglia
e anche a noi è richiesto di destarci
di svegliarci,
di ricrearci,
per essere ancora diversi, 
sempre diversi,
sempre nuovi. 
 
Ovetti vestiti di fiori
della bravissima  @punochka_stitches


Un viola fantastico, 
tipico delle violette
e dei crochi


Un caro saluto a voi
e a prestissimo con altri ovetti
e con altri fiori.

Silvia

sabato 20 aprile 2019

Una colazione primaverile

Vi viene mai voglia di prendere uno schema
e ..trasformarlo leggermente
e... farne qualcosa di nuovo?
Certo che si!!
A me è capitato di vedere uno schema bellissimo,
poi trovare stoffe meravigliose
che mi hanno colpito
per la bellezza dei colori e dei particolari,
e immaginare un progettino tanto carino
da poter abbellire una colazione primaverile!
 

Colori sul viola, azzurro e bianco
che incorniciano topine danzanti.


Gli schemi delle topine 
e del topo nella tazza

  
Hanno subito qualche trasformazione,
soprattutto nei colori.
Ho preparato tante belle tovagliette (anche da regalare!).


Con il tessuto che mi è rimasto ho pensato di fare
dei semplicissimi cestini
riportanti parole semplici ma magiche
"love" e "laugh".


Vi auguro una Pasqua
dolce e serena!
Vi abbraccio,
Silvia

martedì 16 aprile 2019

Pasqua in arrivo!

Salve!
Sono tornata!
Sto di nuovo mettendo fuori la testa
dal mio piccolo "luogo felice",
e questo per salutarvi prima di tutto,
e poi per mostrarvi qualcosa 
di ciò che ho fatto in questo periodo.
 
Il dopo Natale
per me è parecchio difficile,
e tendo a chiudermi un pò in me stessa,
ma a volte mi perdo
nei meantri del grigiore delle giornate,
del freddo e del gelo.
Ora però sta sbocciando 
la primavera,
dunque apro la finestra 
ed eccomi qui,
un pò insonnata, un pò appesantità,
un pò stanca,
ma con tanta voglia di respirare,
di muovermi, di sorridere.
 
Vi presento un piccolo quadretto
che mi ricorda che la Pasqua
è ormai vicina
 
 
Adoro l'azzurro e
il mio primo coniglietto 
non poteva non essere circondato
dal mio colore speciale!


 Vi saluto
augurandovi di trascorrere
serene giornate di sole
(fuori e dentro di voi)!
A prestissimo!
Silvia
 
 
 
 
 


venerdì 30 marzo 2018

Pulcini per Pasqua

Teneri, dolci,
piccoli pulcini 
per una Pasqua ormai alle porte.
I nostri alberelli pasquali
si arricchiscono di uova
e decorazioni,
con colori che ormai sanno di 
primavera.
 
Eccole qui le mie due nuove decorazioni!
 

Gli schemi  sono free,
della inimitabile 


Ghirlandina sul rosa-azzurro...


... e un piccolo uovo abbellito da un cuoricino!

Vi auguro di trascorrere una serena Pasqua,
di vera pace, nel proprio cuore 
e con gli altri.
Chi ha la pace e la leggerezza nel cuore,
è ricco di serenità e gioia.
Vi abbraccio,
Silvia

venerdì 12 maggio 2017

Coniglietti tra le rose

Un post veloce veloce 
per mostrarvi un coniglietto...
anzi due...
che ho preparato per il Sal di Stefy
(mese Aprile)
 

 Il progettino semplice semplice 


Un bacione.
Buon fine settimana!
Silvia



domenica 16 aprile 2017

Buona Pasqua

Auguri
per una serena e dolce
 Pasqua,
perchè la leggerezza e la gioia che porta 
nei nostri cuori,
ci accompagnino ogni giorno.
 
 


Vi abbraccio
Silvia

domenica 9 aprile 2017

The Girl and the Rabbit

Com'è bello giocare,
travestirsi, inventare storie,
vedere e vivere situazioni che esistono...
ma solo nella propria fantasia.


E così anche questa dolce ragazza,
si è travestita da coniglietta
per poter festeggiare
l'arrivo della primavera 
insieme al suo amichetto,
il Signor Coniglio!


Lo schema è di
The Little Stitcher


Ho preparato un sacchettino
 porta cioccolatini
(vedete l'ovetto
 travestito da galletto????)


Questo invece è un semplice cuscinetto.

Un abbraccio forte,
a presto!
Silvia

domenica 27 marzo 2016

Buona Pasqua!

Un augurio sincero
di una serena Pasqua. 
Vi auguro che la pace
sia sempre nei vostri cuori!


Un abbraccio
Silvia

mercoledì 16 marzo 2016

Fiori porta uova di Pasqua: tutorial

Carissime,
manca davvero poco a Pasqua
e voglio regalarvi
un tutorial tutto colorato
e speciale!
Ad ognuna di voi 
"dono" un fiore
e un dolce uovo di cioccolata,
per ricordarvi di quanto sia bella
la primavera,
e di come da bambini aspettavamo 
il giorno di Pasqua
per poter aprire il nostro uovo
e riempici il pancino di cioccolata!!!
 

Quest'anno ho adocchiato 
le uova di cioccolato Kinder Maxi
e ho pensato di regalarne alcune
presentandole in modo un pò diverso e particolare.
 
 
Avvolgendole in un tenero tessuto giallo
e inserendole in un fiore colorato!


Sono divenute parte del fiore,
e che dire,
saranno apprezzate molto di più!


Mi sono divertita "un sacco" a creare questo tutorial,
ho giocato con stoffe e colori,
e ne è venuto fuori un progettino 
tutto primavera e dolcezza!
 
 
Ma la cosa bella sapete qual è?
Che dopo Pasqua,
quando l'uovo verrà aperto,
il fiore potrà essere comunque utilizzato
come porta oggetti
(porta dischetti o battufoli  di cotone, porta gomitoli... o altro)


E allora, perchè non provata anche voi 
a fare questi colorati 
fiori porta uova di Pasqua??

Il tutorial lo trovate 
nel sito di
un negozio di tessuti,
davvero speciale
per prodotti e cordialità.
Grazie a Silvia con la quale mi sono tenuta
in contatto spesso in questo periodo!! 

Un abbraccio a tutte voi e se vorrete inviarmi
le foto dei vostri fiori,
ne sarei davvero felice!!
Un bacio,
Silvia


domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua!

Carissime
a tutte voi una buona e serena Pasqua!


Queste uova le ho dipinte io,
peccato che me ne siano rimaste diverse da dipingere,
ma proprio non ce l'ho fatta,
il tempo è sempre poco
e la famiglia viene sempre al primo posto!
Ma è giusto così!
 
 
Non sono assolutamente una pittrice
ma mi sono davvero divertita a usare
pennelli e colori acrilici.
Penso che si sia divertito di meno Giuliano
che ha avuto l'incarico di svuotare le uova!
 
 
Un abbraccio forte
e che la pace e la gioia trabocchi dai
vostri cuori!
 
Silvia
 
 

sabato 19 aprile 2014

Una Pasqua ricca di Pace

A Voi tutti auguro
una felice e serena Pasqua,
ricca di felicità e Pace.
Più il tempo passa
più mi accorgo che la vera felicità
è quella che si vive ogni giorno
nello svolgere le piccole cose
anche quelle quotidiane...
che se vengono fatte con amore
acquisiscono un sapore nuovo
e mi lasciano in bocca 
il gusto della felicità!


Il tempo per fare ciò che mi piace 
è sempre così poco!
Dunque per questa Pasqua 
ho dovuto "accettare"
di confezionare qualche piccolissimo dono
per le persone più care,
per coloro la cui presenza scalda il mio cuore


Giuliano ha tagliato il nostro ulivo
così ho potuto fare qualche ghirlanda 
e abbellirla
anche con questa colomba di pannolenci


Poi, visto che in questo periodo sto lavorando parecchio
 a punto croce (per Comunione e Cresima!!!)
ho  ricamato anche questo semplice schemino
di


Davvero adorabili
queste colombe con l'ulivo tra il becco!


Vi auguro di cuore
una serena, dolce
e felice Pasqua!

Un abbraccio
Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...