.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

Visualizzazione post con etichetta Cuori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cuori. Mostra tutti i post

giovedì 7 febbraio 2019

Un dolce bacino

Si sa,
i bacini sono come le ciliegie,
uno tira l'altro!
 
 
Questo schema di Lilli Violette
mi ha letteralmente innamorato!
Questi due teneri fanciulli
in questo tenero abbraccio,
con un lieve e piccolo bacio.
 
 
Non si può che sorridere con il cuore
al pensiero di un dolce Amore!


E così,
con l'animo sognante...
vi saluto con affetto.
 
Silvia

venerdì 15 giugno 2018

Un cuore, un fiore

Quanto può essere semplice
un piccolo fiore,
donato da una fatina
al suo amico elfo.
 
 
Mi è piaciuto farne un cuoricino
da appendere 
o semplicemente appoggiare
sulla sedia della mia camera.



Semplicità e dolcezza,
ecco cosa mi ispira questo mio ricamo
tratto dal libro

"Zauberzarter Elfengarten: 

Elfengleiche Handarbeiten für Herz & Hand"

 Vi abbraccio
Silvia

lunedì 5 dicembre 2016

Un calendario dell'Avvento... anzi due! E in più... un cuore!!!!

Carissime,
sono in ritardo..
con tutto!!!
Non c'è una "cosa" in cui io sia in anticipo!
Né al lavoro, 
né a casa...
né nel mio blog!
In ritardo... sempre di più.
Non vi capita mai di correre tutto il giorno
e alla sera guardarvi alle spalle
e chiedervi
"Ma cos'ho fatto oggi???"


A me ultimamente capita spesso,
troppo spesso!
Comunque non ci devo pensare troppo,
altrimenti mi faccio assalire dall'ansia!


E così eccomi qui..
in ritardo...
per mostrarvi il calendario dell'Avvento..
ehm..
I CALENDARI DELL'AVVENTO,
che ho preparato per le mie ragazze.


Si, molto semplici,
ma moooooolto ricchi all'interno!
Ed è questo l'importante, no????


Ogni giorno ognuna di loro,
apre un sacchettino,
e trova un regalino
(da loro molto desiderato...)
o un fogliettino 
con qualche frase su cui riflettere
per riscoprire il Natale ogni giorno,
l'Amore, la Gioia,
la Riconoscenza, lo stare insieme,
il ricevere e il donare...


E in questo piccolo angolo dell casa,
ho improvvisato un alberello
con cosine fatte da me.
Di "nuovo" e appena concluso
c'è il cuore in lino grigio..
lì... nascosto..


Fa un pò il timido...
ma per me è dolcissimo
e prometto che l'anno prossimo ne farò altri..
anche per poterli regalare.
Con questo cuore partecipo al Sal di Stefy.

Un abbraccio forte
e a presto!
Buon Avvento.
Silvia

lunedì 2 marzo 2015

Il pupazzo di neve sotto la stella

Carissime
comincio a sentire i profumi della primavera
e il calore della bella stagione che avanza,
tuttavia nel cuore
mi sento ancora ancorata all'inverno
al freddo
alla neve.


Ho appena terminato di ricamare
questo schema Tralala:
una dolcezza unica 
con tanto di cuore verde!


Con questo lavoretto
partecipo al sal di Stefy,
tema del mese di febbraio: il cuore.

Vi abbraccio e ringrazio per i vostri
gentilissimi commenti!
Buona vita a tutti!
Silvia


venerdì 20 febbraio 2015

Un cuoricino per la mia famiglia

Carissime
S.Valentino è ormai passato
ma non potevo certo mostrarvi prima queste foto
visto che i cuoricini erano una sorpresa
per ogni componente della mia famiglia! 


Ecco le tre mani  dei miei amati
Serena (cuore bianco)
Sara (cuore rosa)
e Giuly (cuore rosso)

 

Il progetto del cuoricino 
(davvero facile... io non sono certo un'esperta di ucinetto!)
lo trovate 
nel blog della carissima e bravissima Ilaria
(leggermente modificato).

Il bigliettino lo potete trovare nel blog di Lia Griffth,
un'esplosione di idee e creatività.



Un abbraccio!
Silvia

martedì 5 giugno 2012

Runner e coprisedie: 1° lavoro


Ciao carissime...
come va?
Io bene...
stanca, certo, ma grata per tutto ciò che la normalità mi dona.

Essere felici di vivere una vita quotidiana tranquilla e serena..
ci avevate mai pensato?
Chi sta vivendo le conseguenze del terremoto,
o comunque una situazione difficile, 
si accorge di come la semplicità di una vita serena,
tranquilla, la gioia che c'è nelle piccole cose,
apre il cuore alla pace interiore.

Lo so, in questo periodo sono un pò malinconica,
riflessiva...
ma come molte blogghiste hanno sottolineato,
è difficile parlare di creatività,
frivolezze,
divertimento,
quando c'è chi è avvolto dalla preoccupazione
per una situzione complicata e di difficile risoluzione immediata.

Comunque,
andiamo avanti,
riamaniamo vicino in tutti i modi possibili a chi soffre,
e sosteniamoci a vicenda...
nessuno di noi è solo..

Dunque..
oggi vi scrivo per due motivi.

1.
Ho partecipato al Concorso "Protagoniste della Creatività"
ed ho intenzione di mostrarvi le crazioni che ho inviato.
E' il secondo concorso a cui partecipo in questo periodo,
e devo dire che mi sono divertita "un mondo"!!!
Non sono ansiosa di sapere se avrò vinto o meno...
anche perchè so bene che il mio stile
ha ben poco a vedere con la moda Shabby..
ma non posso che essere come sono,
e non posso creare cose diverse da quelle che creo...
io sono così..
e mi voglio bene per quello che sono.
Non è importante piacere a tutti,
 e neppure ai "giudici" dei concorsi creativi...
l'importante è divertitrsi,
avere lo stimolo di creare..
creare... creare....

Mamma quanto ho scritto!!!!
Ok.. eccovi due foto del mio primo lavoro pensato per la cucina

 Tavolo, sedie, cuscini Ikea.
 Cuori e colori primaverili ma brillanti
per una cucina primaverile e pronta per una calda estate.

Devo dire la verità...non avevo mai usato (per la cucina) colori di questo genere,
ma amo sperimentare...
e wow.. che "botta di vita" !!

 Questo runner lo avevo già creato per il Sal di Stefy
ricordate?
Se riguarderete il post QUI
avrete un'idea di come l'ho creato.

2. 
Vi scrivo anche per proporvi di entrare nel blog di Benedetta
una giovane pittrice.

Adoro in particolar modo gli ultimi suoi lavori
Brava Benedetta!!! 

Vi abbraccio forte!
Silvia




domenica 15 aprile 2012

Home Sweet Home: SAL marzo

Il SAL a cui partecipo prevedeva come tema di marzo
la CASETTA.
Ero molto  indecisa,
di casette se ne possono fare di tutte le specie...
inoltre "in giro" se ne vedono di bellissime..
ma io volevo fare qualcosa di particolare
anche se semplice.

Così ho ricamato su lino 
con filo blu molinè sfumato
una casetta particolare...
all'interno di un cuore.


Chi ricama può ben immaginare quante ore di lavoro mi ci siamo volute,
ma è stato davvero piacevole!


Era la prima volta che ricamavo in blu..
di solito il mio colore preferito è il rosso..
ma mi è piaciuto azzardare un altro colore!


Questo è il libro francese da cui ho tratto lo schema


E questo è lo schema..
che ho leggermente modificato.
Al posto dell'alfabeto 
ho ricamato la scritta
HOME SWEET HOME,
ed ho omesso la frase sulla sinistra della casa
che ho sostituito con delle stelline.


Quindi ho incorniciato il cuore utilizzando una bella cornice Ikea..

Bello davvero l'effetto!
Ne sono rimasta soddisfatta,
e, da quanto mi ha detto,
anche Ale, la mia abbinata,
lo è stata!

Vi saluto mostrandovi i regalini che Ale mi ha
inviato:
grazie Ale!!

A voi tutte
un grosso abbraccio!
Silvia


giovedì 1 marzo 2012

Un tris di cuori: SAL febbraio

Febbraio è ormai passato
ma rimane la voglia di mostrarvi cosa ho creato
per la mia abbinata,
la carissima Stefy


Si tratta di un runner,
in tecnica patchwork 
con colori  che non sono proprio i miei...
ma che credo siano piaciuti a Stefy


Cuori Shabby 
sul beige e marrone, 
incorniciati da un bel verde.
Ora vi voglio dare un'idea di come
si possono fare questi cuori.


Si sovrappongono tre tessuti (con il dritto verso di sè),
si prende un foglio con il disegno del cuore e lo si appoggia sopra
ai tessuti.
Si taglia sul segno e si ottengono tante parti 
di tessuto (triplo) tenute insieme dagli spilli.


Si tolgono gli spilli e si ricompongono i cuori
cercando di mescolare i colori dei tre tessuti.
Poi si cuce.
Certo, ogni cuore sarà diverso dall'altro!

Io la trovo una tecnica davvero speciale!!!


Quando ho terminato il runner ho fatto fare le foto a Giuly 
e poi ho subito fatto il pacchetto..
mi stavo "innamorando" di questo lavoro..
di questo abbinamento di colori...
meglio allontanarlo dai miei occhi!
Sono comunque felice che lo abbia ricevuto Stefy!

Ed ora vi saluto mostrandovi cosa Stefy ha inviato a me!!
Un tris di cuori pure lei!!! 
Nei cuoricini sono pure segnati i nomi delle mie bimbe!!
Che dolcezza!!!!

Vi abbraccio, Silvia


sabato 18 febbraio 2012

Swap "Il mio cuore per te" : la mia creazione

In questo post vi mostrerò quello che ho 
creato
per lo Swap "Il mio cuore per te"

 

Si tratta di un  cuscino  patchwork
... anzi due...
con un bel cuore al centro.
Il rosso e il beige (quasi bianco)
producono un bel contrasto.
 

Questo è il cuscino che ho inviato a MaryGi
la mia abbinata swap
e sono felice che le sia piaciuto!


Questo invece l'ho fatto utilizzando le stesse stoffe
ma creando un maggiore contrasto.
Non ha ancora trovato un casa,
ma non si sa mai...
magari in qualche mio prossimo mercatino riuscirò trovare 
un'altra appassionata di cuori
che desideri tenere per sè questo particolare cuore !!


Ah, dimenticavo di dire che la misura dei cuscini
è di circa 40 per 40 cm.


Ciao a tutte!!!
Silvia

giovedì 16 febbraio 2012

Swap "Il mio cuore per te" ricevuto

Ebbene si,
anche oggi mi è arrivato un meraviglioso regalo
accompagnato da tanti dolcissimi e utilissimi 
pensierini!
ha confezionato una vera serie di sorprese
per lo Swap organizzato da Rebecca
"Il mio cuore per te".
Ecco il contenuto della bustona che mi è arrivata.
 
 
nastri.. bottoni.. calamita a forma di angioletto...
e chi più ne ha più ne metta....


e poi il vero regalo...


Che meraviglia!!!!
Un lavoro bellissimo...
mi piace davvero tantissimo Giorgia
GRAZIE!!!

Nel prossimo post vi mostrerò cio che ho fatto io
per questo swap!

A presto
Silvia

martedì 14 febbraio 2012

The winner is......

Eccoci giunti all'estrazione del mio primo giveaway!
Ho festeggiato insieme a voi il mio primo mese di blog,
vi ringrazio della grande partecipazione
che non avrei mai immaginato!

L'estrazione è stata fatta usando Random
su 297 partecipanti, 
eliminando i doppi commenti
anche se ne appaiono 298 nel post perchè
una delle ultime iscritte ha fatto un'aggiunta per lasciare l'email.


Il premio 
verrà consegnato alla numero ......
..........................


ossia a SARA di 
che ha lasciato questo commento:

107. ♥ sara ♥Jan 13, 2012 01:47 PM
Partecipo molto volentieri, tra l'altro il cuore bellissimo!!

Complimenti Sara!!!

Aspetto il tuo indirizzo per spedirti il cuore!!

A tutte auguro un buon San Valentino 
continuate ogni tanto a venirmi a trovare e
 arrivederci al prossimo Giveaway!!

Un abbraccio,
Silvia

domenica 5 febbraio 2012

Un cuore per un sorriso

Ciao a tutte!!
Ho accolto in questi giorni la proposta fatta da Francesca 
di fare un cuore da donare a donne che hanno avuto
un tumore al seno e sono state operate proprio per questo.

Si tratta di una proposta che viene dalla Spagna
e in particolare da una persona speciale
Berenice, promotrice del "Proyecto Micky - Almohada del Corazon".
Conosco questa donna solo tramite mail,
ma ritengo che questo progetto 
sia davvero importante e un'occasione per star vicino 
a donne che stanno soffrendo
non solo fisicamente
ma anche nel cuore.


Inizialmente pensavo che fare e donare un cuore 
avesse solo una valenza
di vicinanza, affetto e simpatia
verso donne che stanno affrontando un momento difficile della loro vita,
poi però ho guardato un filmato
che vi invito a guardare 
e ho appreso che il cuore ha anche un'utilità pratica!


Viene messo sotto il braccio vicino alla ferita
in modo che il peso del braccio stesso non comprima la parte su cui è avvenuto l'intervento.


E così mi è apparso chiaro il motivo della forma e delle dimensioni del cuore
e la richiesta di utilizzare il cartamodello scaricabile nel sito indicato
(cliccate sul banner sopra a sinistra, quello con il fiocco rosa).


Ogni cuore deve essere accompagnato da un messaggio.
Io l'ho ricamato
ma credo possa essere anche semplicemente scritto.
Se siete interessate e desiderate partecipare,
contattate Berenice centroarterestaura@gmail.com.


Io spedirò due cuori
perchè quando ho visto queste stoffe non sapevo quale scegliere.
Certo, i colori sono vivaci 
ma sono quelli che mi hanno attratta in questo momento,
e che spero possano suscitare una positiva vivacità d'animo
anche in chi li riceverà.

Un ringraziamento...
al mio Giuli per la pazienza che ha nell'assencondarmi 
quando mi sento travolta da un'esperienza  arricchente
sotto tutti i punti di vista
e...
 anche per essere il mio "imbottitore ufficiale"
(mentre io ricamavo il pensierino.. lui imbottiva.... oramai è esperto!!!).


Ragazze, donne creative
riflettete su quest'iniziativa e
le prime a sorridere
sarete voi!!

Un Beso!
Silvia


domenica 8 gennaio 2012

1° GIVEAWAY dell' ALBERO DEI CUORI

Ciao a tutte!!
Oggi il mio blog festeggia un mese di vita!
Non immaginavo fosse così divertente e mi permettesse di conoscere virtualmente così tante creative!

Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato un commento
o che sono anche solo passati a dare un'occhiatina all'Albero dei cuori!

E così ho deciso di festeggiare insieme a voi
attivando il mio primo Giveaway!


Per partecipare lasciate un commento a questo post e inserite la foto
del mio Giveaway sui vostri blog con il link a questo post.

Chi non ne possiede uno potrà partecipare ugualmente, avendo cura di lasciare la propria e-mail per poter essere contattato.



Il Giveaway terminerà il giorno 13 febbraio a mezzanotte; 
 il giorno successivo verrà fatta l'estrazione "random" e pubblicata sul mio blog.




Il vincitore riceverà questo cuore doppio con rosa, profumato alla lavanda!

In bocca al lupo!!

Silvia

AVVISO
Visto che sono stati superati i 200 commenti, per visualizzare quello che lascierete oltre il duecentesimo, una volta che sarete entrate nella pagina "Commenti" dovrete cliccare sulla voce "Carica altro" situata sotto il riquadro in cui si inserisce il commento e si aprirà l'elenco completo dei commenti fino al 250°.

N.B.: Si deve cliccare ancora una volta sulla voce "Carica altro" per visualizzare i commenti dal 251 in poi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...