.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

Visualizzazione post con etichetta Tilda. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Tilda. Mostra tutti i post

giovedì 21 dicembre 2017

Profumo di biscotti

Natale,
voglia di dolci appena sfornati,
profumi caldi e avvolgenti
che riempiono il cuore 
di tenerezza e poesia


Anche quest'anno 
questi teneri biscottini
mi hanno tenuto compagnia
e mi hanno aiutato ad entrare
nel dolce periodo che precede il Natale


Stanno diventando 
piccoli doni per amici e conoscenti,
regali piccoli ma che 
vengono dal cuore.


Tutto ciò che facciamo con amore
comunque trasmette il nostro affetto e simpatia.
Spesso a Natale si fa un dono 
non solo per accompagnarlo ai nostri auguri,
ma anche per dire
"grazie"
ad una persona per le piccole e grandi
attenzioni che ci rivolge 
ogni giorno.


Dire "grazie" 
a volte non è così semplice e scontato come sembra,
a volte 
non sembra proprio necessario...
invece un "grazie" amplifica l'energia 
che ci sta attorno, 
ci fa sentire piccoli 
ma anche grandi,
ci fa sentire umili
ma anche orgogliosi.


Io ho molto da ringraziare,
molte persone,
molte..
mi accorgo di quanto sia fortunata
a non essere mai sola.


Grazie anche a voi 
che passate in questo mio piccolo angolo creativo.
Grazie di cuore!
Vi auguro tutto il bene possibile!!

Silvia

domenica 18 dicembre 2016

SAL 2016 FINITO (seconda parte)

Manca davvero poco a Natale..
una settimana!
E questi dolcissimi dolcetti,
festosi e allegri,
se la spassano sull'alberello,
tanto sanno che di certo 
non verranno mangiati!

 
Modellino Tilda,
e tanto tanto amore!



Questo è al cioccolato...

.
... e questo ai frutti di bosco!


Anche il  SAL 2016 di Stefy è terminato!
Ed io come abbinata per lo scambio ho proprio Stefy!!
Sono stata fortunatissima!!!
Ora sto pensando di partecipare al suo Sal 2017..
 chissà..
Qualcuna di voi vuole partecipare?
entrate in questo blog SAL 2017
 e poi inviate una mail a Stefy a questo indirizzo
steficolombo9@hotmail.com

Un abbraccione
Silvia

martedì 19 gennaio 2016

Pinguini

Il primo progetto del Sal 2016
di Stefy
doveva essere un pinguino,
ed io, finalmente ho avuto l'occasione
di fare due pinguini Tilda.
Da tanto tempo desideravo farli
ma  poi
per un motivo o per un altro
non ci ero riuscita.
Eccoli,
mamma e piccolino!
Dolcissimi e belli cicciottosi!
La semplicità di questo progetto
è incredibile...


....ma a volte le cose più semplici
sono anche le più belle.


E mentre io cucivo e imbottivo
la mia mamma dipingeva questa famigliola
di pinguini!
Neanche ci fossimo messe d'accordo!!!

Vi abbraccio
Silvia

lunedì 20 luglio 2015

Una famigliola di dolci balene

Carissime,
che caldooooo!!!
Le giornate sono bellissime,
allegre e spensierate
e per me "vacanza" vuol dire
famiglia!
Così ho pensato ad una famiglia 
un pò particolare
ma tanto estiva!


Balene modello Tilda,
semplici e veloci da fare
ma tanto, tanto shabby!


Mamma,
figlie
e un "fanta-papà",
non è proprio un papà,
ma le funzioni di supporto,
aiuto..sopportazione...amore...
sono le stesse! 
E' proprio la nostra famiglia!


Che dolcezza!!!



La famigliola è pronta per ripartire 
per un nuovo viaggio,
una nuova avventura!

Un abbraccio a tutte!
Silvia

mercoledì 8 aprile 2015

Uova e coniglietti

Pasqua è passata,
ma la primavera ormai avanza
e tanti piccoli uccellini sono pronti a nascere!
Nell'Albero dei cuori,
però,
non sono nati uccellini,
ma sono nati tanti
coniglietti!




Eccone uno proprio nel nido!
 
 
Che dire?
Io li trovo dolcissimi!


Eccoli con la loro mamma!


Come potete notare
si tratta di Tilda.
Volete provare a farli anche voi?


Andate nel blog di Tilda 
e troverete il  free pattern


Io ho utilizzato questi piccoli coniglietti
come segnaposto al pranzo pasquale.
Sono piaciuti parecchio!

Un abbraccio a tutti!
A presto
Silvia

martedì 31 marzo 2015

Conigliette Tilda

Carissime
come va?
Io bene, direi.
La vita di tutti i giorni a volte può essere un pò complicata,
ma nel mondo-blog
tutto fluisce libero e leggero,
e ci si sente più sereni e in pace con sè stessi.

Stavo pensando che tutte coloro che cuciono,
almeno una volta nella vita
tentano di riprodurre qualcosa di Tilda,
riuscendo spesso a creare
oggetti semplici
ma proprio per questo
"puliti" e anche un pò magici,
che parlano al cuore.


Anch'io ho creato,
in occasione di questa Pasqua
tre simpatiche conigliette Tilda,
una mamma e due "fanciulle"
(ricordano un pò me 
e i miei due tesori)


Si tratta di un progetto molto semplice
ma di una grande tenerezza 


Mi piacciono tantissimo!
E dentro questa bella "casetta"
(acquistata a Maison du monde)
stanno proprio a loro agio!


I conigli attualmente sono la mia piccola passione
(a causa del periodo pasquale?... mah..),
dunque nei prossimi post ve ne presenterò degli altri.
Inoltre ho fatto anche qualcosa 
di molto ma molto colorato!
Allora ci "vediamo" fra qualche giorno
con altre piccole creazioni.

Vi abbraccio 
Silvia

lunedì 19 maggio 2014

Le bomboniere della Prima Comunione di Sara

Eccomi qui,
indaffarata perchè domenica 
festeggeremo la Cresima di Serena 
(...devo ancora terminare le bomboniereeeeeeeee!!!),
a presentarvi
le bomboniere di 
 Sara!!


Teneri e paciocconi Angeli Tilda..


..da posizionare dentro a stupende tazzine.


Ho utilizzato stoffe Tilda
e ho scelto il grigio
come colore di sfondo del tessuto
limitando il rosa..
colore tipico delle femminucce.


Il lavoro più lungo è stato fare la capigliatura
che, come ben sapete,
è tutta cucita a mano
(circa 20 minuti ad angioletto!!..
magari chi si è già cimentato è riuscito a farla 
in molto meno tempo,
ma io adoro la precisione e non mollo finchè
non ho ottenuto l'effetto desiderato)


Gli angioletti sono stati 19
esattamente il numero
 degli invitati al pranzo!
Eh si,
ogni invitato è tornato a casa con la sua tazzina 
e il suo angioletto!!
(tranne i bambini, ma quella è un'altra storia)


Bene, 
ora è il caso di svelare ... in parte...
il retroscena del servizio fotografico!


Ecco la mia formidabile aiutante
Serena!!!
Lei è il mio grande capolavoro!!

 
E non poteva mancare 
Mimi!
La più dolce e buona cagnolina
del mondo intero!!


Ed ecco qui le bomboniere confezionate.
Si, le foto non sono di grande qualità..
me ero giunta alla fine..
ed ero piuttosto esaurita..
quindi pazienza!!


Come noterete, 
ritornano le farfalle!
 Queste sono in polvere di marmo, 
una all'esterno e una all'interno...
pazientemente fatte da Giuliano


Anche qui non ho voluto utilizzare nastro rosa,
bensì un nastro bicolor
verde e beige.

Che ne dite???
Sono molto soddisfatta del lavoro che ho fatto!!
Un abbraccio...
torno a lavorare...

Baci Baci
Silvia

venerdì 24 febbraio 2012

Tre Tilda "Ice Skater"

e ho creato tre folette Tilda.


Sembrano quasi delle sorelle,
tutte con il loro cappello a punta rosso.


Questa decisamente è quella che preferisco.
La soffa del vestito è originale Tilda,
quasi primaverile con fiori e uccellini stilizzati.



Un particolare dei pattini che Federica 
ci ha invitato a creare.




Un gioco di immagini e sovrapposizioni...
una magia che accompagna queste tenere follette!!



Ed ora... un fuori scena!!

Stavo postando queste mie ultime Tilda e chi arriva??...
La mia bimbetta Sara  per mostrarmi il suo ultimo disegno.
"Mamma, ti piace?"- mi chiede.
Io rimango senza parole e decido di mostare anche a voi il disegno.


Certo che mi piace Sara!!! E' meraviglioso!! 
Anzi, tu sei meravigliosa!!

Con questo exploit di colori
vi saluto e abbraccio.

Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...