Tre rose e un tutorial per voi,
che mi seguite con affetto,
tre rose per chi è qui di passaggio
e all'insù guarda
l'Albero dei cuori
.....
Su, salite anche voi
sull'Albero dei cuori..
e con semplicità e magia
create insieme a me
delle stupende rose di carta!
Ecco che tra le mani della mia pittrice Sara
sono accoccolate
tre roselline
Si prendono tre fogli di un vecchio libro
(potrebbe anche essere un giornale.. o una rivista...),
tagliate un rettangolo e arrotondate gli angoli
Cominciate a tagliare una spirale
(potete partire da dove vi piace di più)
Ecco la spirale.
Nel "cerchio" (o ovale) in alto
metterete un punto
con la cucitrice
Ora arrotolate
cominciando da dove avevate iniziato a tagliare
(la punta della spirale)
Quella che vi mostro è la parte "sotto" della rosa
che deve essere il più possibile piatta.
Va poi messa un pò di colla sul "cerchio" finale
e appoggiato sulla parte sottostante della rosa
Ecco la rosellina cha abbiamo fatto insieme!!
Fatene tante altre con carta di tutti i tipi!
Un abbraccio
Silvia