.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

Visualizzazione post con etichetta Carta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Carta. Mostra tutti i post

giovedì 22 novembre 2018

Stella stellina....Natale si avvicina


Stelle 
luminose e belle,
magiche e silenziose


Ghirlande di carta,
fil di ferro
e nastrini,
decorate con brillantini.


Costruirle è stato come tornare bambina,
sporcarsi le mani con la vinavil,
che crea quella "fastidiosa" pellicola che poi
devi con pazienza togliere..
la ricordate?
 E' stato davvero divertente 
e ... poetico...
avere a che fare con le stelle!!!

Un abbraccio stellare,
Silvia



 

martedì 19 dicembre 2017

Giochiamo con la carta?

Natale ispira la voglia di tornare bambini,
riprendere in mano oggetti e materiali
che spesso vengono abbandonati crescendo....
e così la mia voglia di giocare
mi ha indotto a riprendere in mano 
la carta,
l'amata carta, 
che mi ha ccompagnato quando ero una ragazzina,
e da sognatrice
costruivo piccoli libretti 
con su piccole storie...
piccoli scrigni di sogni desiderati.


E così piega e ripiega
(seguendo le istruzioi che tutti potete trovare in internet),
ne sono usciti dei simpatici alberelli
da regalare e..
da regalarsi.


Sono di sicuro effetto, 
di una semplicità incredibile,
ci vuole solo un pò di pazienza
e un pò di tempo..
niente di più,
anzi si!
Tanta voglia di divertirsi!


Non sono ancora del tutto cosciente
del fatto che manca davvero poco a Natale.
Quest'anno va così.

A prestissimo.
Un abbraccio grande, 
Silvia

mercoledì 7 novembre 2012

Rose di carta: un tutorial per voi

Tre rose e un tutorial per voi,
che mi seguite con affetto, 
tre rose per chi è qui di passaggio
e all'insù guarda 
l'Albero dei cuori
.....
Su, salite anche voi 
sull'Albero dei cuori..
e con semplicità e magia
create insieme a me
delle stupende rose di carta!


Ecco che tra le mani della mia pittrice Sara
sono accoccolate 
tre roselline


Si prendono tre fogli di un vecchio libro
(potrebbe anche essere un giornale.. o una rivista...),
 tagliate un rettangolo e arrotondate gli angoli


Cominciate a tagliare una spirale
(potete partire da dove vi piace di più)


Ecco la spirale.
Nel "cerchio" (o ovale) in alto
metterete un punto
con la cucitrice


Ora arrotolate
cominciando da dove avevate iniziato a tagliare
(la punta della spirale)


Quella che vi mostro è la parte "sotto" della rosa
che deve essere il più possibile piatta.


Va poi messa un pò di colla sul "cerchio" finale
e appoggiato sulla parte sottostante della rosa


Ecco la rosellina cha abbiamo fatto insieme!!

Fatene tante altre con carta di tutti i tipi!

Un abbraccio
Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...