.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

Visualizzazione post con etichetta Ucinetto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Ucinetto. Mostra tutti i post

sabato 31 ottobre 2015

Un'orsetta alla ricerca della sua zucca ..... ad Halloween

Oggi ho fatto una passeggiata, 
e guardate chi ho incontrato?


Una orsetta
dai colori proprio autunnali!
 

 La piccola mi ha confidato di essere alla ricerca...


... di una bella zucca!! 
Della sua zucca!!


Ecco l'ha trovata!!! 


E così tutta felice 
l'ha presa con sé
 e ha deciso di passeggiare
insieme a me.


Mi ha raccontato di luoghi lontani,
dove gli orsi mangiano le zucche
oltre al miele!


Mi ha mostrato i suoi occhioni neri 
e mi ha guardato così intensamente 
che mi è sembrato di vederli pure io
questi luoghi lontani!
 

Io le ho proposto di passare la notte di Halloween
a casa mia,
e lei ha accettato.


Naturalmente è stata attratta dalla nostra zucca
e l'ha osservata con molta attenzione!!
Quanta luce,
quanto calore!
 

Ed ha accettato di farsi immortalare così
prima di ripartire 
per nuove avventure.. 
sempre insieme alla sua zucca!!
 

Baci e bacetti!
Silvia

mercoledì 29 luglio 2015

Un Pandacorno per Serena

Serena ha compiuto 14 anni!!!
La mia dolce fotografa,
ha festeggiato il suo compleanno
due giorni fa,
ed io mi sono impegnata un pochino
per regalarle 
un pandacorno gigante 
coccoloso!


Il modello è della bravissima Ilaria di
http://besenseless.blogspot.com/,
  io ho solo aggiunto il cornetto!


Ho cambiato un pò gli occhioni
e messo un bel fiocco.
Questa è la mia bella Serena 
(10 e lode all'esame di terza media!!!!!)
insieme al suo Pandacorno 
e a Mimi!
E questi sono alcuni regali che ho fatto fare
da tre meravigliose blogghiste:
il cuore ricamato con grande maestria da Claudia 
il piccolo e gioioso album di Clelia
e il coloratissimo piattino dipinto dall'abilissima Eliana di
http://decorazionieli.blogspot.it/

Un abbraccio fortissimo
Silvia

martedì 14 luglio 2015

Bastoncini di zucchero al mare

Ciao a tutte!
L'estate scorre velocemente
e lascia il suo segno.
Il mio paese è stato in parte ditrutto da un tornado..
ed io sono tra i pochi fortunati
che non hanno subito alcun danno..
....
rimane nel cuore un velo di tristezza
.... 
e una profonda  riconoscenza..

Lasciamo ora da parte la malinconia
e spalanchiamo lo sguardo
verso nuovi orizzonti
speranzosi e gioiosi.


Nel sal di Stefy (sal sul Natale)
il tema di questo mese era il 
candy cane
o bastoncino di zucchero,
così ne ho riprodotti alcuni  in serie,
utilizzando lana bianca e rossa.



Li trovo davvero carini e
molto colorati!


Posizionati nei vasetti di marmellata
sono particolarmente belli


Se volete provare a farli andate 

Un abbraccio forte 
e a presto!
Silvia

venerdì 20 febbraio 2015

Un cuoricino per la mia famiglia

Carissime
S.Valentino è ormai passato
ma non potevo certo mostrarvi prima queste foto
visto che i cuoricini erano una sorpresa
per ogni componente della mia famiglia! 


Ecco le tre mani  dei miei amati
Serena (cuore bianco)
Sara (cuore rosa)
e Giuly (cuore rosso)

 

Il progetto del cuoricino 
(davvero facile... io non sono certo un'esperta di ucinetto!)
lo trovate 
nel blog della carissima e bravissima Ilaria
(leggermente modificato).

Il bigliettino lo potete trovare nel blog di Lia Griffth,
un'esplosione di idee e creatività.



Un abbraccio!
Silvia

domenica 17 agosto 2014

Granchietti

Ciao carissime,
in questa strana estate
ho trascurato un pò il mio blog,
ma non sono riuscita a fare altrimenti.

Sono successe tante cose familiari
ed organizzative,
e il tempo continua ad essere un pò pazzerello!

Comunque guardiamo al presente
ed eccomi qui a presentarvi
tre simpatici granchietti


Sono il mio primo esperimento di amigurumi,
un  modellino semplice semplice
ma tremendamente simpatico

 

Questi simpatici granchietti si fanno strada
su una sabbia un pò bagnata
e un mare quasi in burrasca,
ma loro di certo non temono il brutto tempo!




Le foto le ha fatte Serena!!
Io stavo congelando...
Grazie Seri!!


Questo ultimo granchietto appartiene
ad un ricamo che ho concluso da poco
sul tema mare. 
Ve lo mostrerò la prossima volta!!

Ciao e buone vacanze!!
Silvia

sabato 11 febbraio 2012

Regali ricevuti!

Ieri sono arrivati due splendidi regali!
Non me lo aspettavo proprio,
ma hanno riempito di stupore e allegria
me e tutta la mia famigliola!

Vi presento Fiorella
la pecorella!


Si tratta di un lavoro fatto dalla mia mamma Fernanda
per Sara, la mia bimbetta.


E' bellissima!
Mamma sei proprio bravissima!


Le ho già chiesto se me ne può fare un'altra tutta per me
ma credo che opterà per qualche altro oggetto
di cui le ho già fornito la spiegazione
(....mamma sai già a cosa faccio riferimento, vero????).
Vi prometto che vi terrò informate.

Ed ora ecco un regalo che mi ha fatto la gentilissima
e carinissima
una lavagnetta/molletta con gessetto
e un piccolo cuscino con ricamo a punto croce!!



Sei un tesoro Saby!!
Verrò presto ad iscrivermi al tuo primo Candy!!

E termino ricordandovi
che il mio Giveaway sta per terminare,
avete tempo fino al 13 febbraio!!


Vi abbraccio tutte!!

Silvia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...