.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

Visualizzazione post con etichetta Bomboniere. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Bomboniere. Mostra tutti i post

domenica 8 giugno 2014

Bomboniere per la Cresima di Serena

L'estate è arrivata!!!
Che caldo....
però che meraviglia il sole,
il profumo dei fiori,
il sorriso dei bambini che hanno ormai terminato la scuola!!
Ora vi presento 
le bomboniere per la Cresima
della mia stupenda Serena!
 
 
Un altro schema di Carolina


Semplicissimo questo cuore ricamato sul lino,
ma proprio per questo
 dolcissimo ........
 
 
Ho pensato di abbinare il sacchettino ricamato
alla zuccheriera
per completare l'abbinamento con le tazzine
che erano parte della bomboniera della prima Comunione
di Sara
 
 
Questa è la bomboniera!
Che ne dite?
Bello l'effetto, no?
 
 
E questa è la colomba (preparata da Giuly!)
per completare e abbellire la confezione!

Vi abbraccio tutte con affetto
e grazie per i commenti che mi lasciate!!
 
Silvia


lunedì 19 maggio 2014

Le bomboniere della Prima Comunione di Sara

Eccomi qui,
indaffarata perchè domenica 
festeggeremo la Cresima di Serena 
(...devo ancora terminare le bomboniereeeeeeeee!!!),
a presentarvi
le bomboniere di 
 Sara!!


Teneri e paciocconi Angeli Tilda..


..da posizionare dentro a stupende tazzine.


Ho utilizzato stoffe Tilda
e ho scelto il grigio
come colore di sfondo del tessuto
limitando il rosa..
colore tipico delle femminucce.


Il lavoro più lungo è stato fare la capigliatura
che, come ben sapete,
è tutta cucita a mano
(circa 20 minuti ad angioletto!!..
magari chi si è già cimentato è riuscito a farla 
in molto meno tempo,
ma io adoro la precisione e non mollo finchè
non ho ottenuto l'effetto desiderato)


Gli angioletti sono stati 19
esattamente il numero
 degli invitati al pranzo!
Eh si,
ogni invitato è tornato a casa con la sua tazzina 
e il suo angioletto!!
(tranne i bambini, ma quella è un'altra storia)


Bene, 
ora è il caso di svelare ... in parte...
il retroscena del servizio fotografico!


Ecco la mia formidabile aiutante
Serena!!!
Lei è il mio grande capolavoro!!

 
E non poteva mancare 
Mimi!
La più dolce e buona cagnolina
del mondo intero!!


Ed ecco qui le bomboniere confezionate.
Si, le foto non sono di grande qualità..
me ero giunta alla fine..
ed ero piuttosto esaurita..
quindi pazienza!!


Come noterete, 
ritornano le farfalle!
 Queste sono in polvere di marmo, 
una all'esterno e una all'interno...
pazientemente fatte da Giuliano


Anche qui non ho voluto utilizzare nastro rosa,
bensì un nastro bicolor
verde e beige.

Che ne dite???
Sono molto soddisfatta del lavoro che ho fatto!!
Un abbraccio...
torno a lavorare...

Baci Baci
Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...