.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

Visualizzazione post con etichetta Fiori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Fiori. Mostra tutti i post

lunedì 13 aprile 2020

Ovetti fioriti

Buona Pasqua
carissimi amici.
Inutile dire che per tutti
questa Pasqua è stata molto diversa 
da quelle già trascorse,
inutile dire che sotto sotto
c'è un velo di preoccupazione 
e tristezza
nel nostro cuore.
Tuttavia la natura si risveglia
e anche a noi è richiesto di destarci
di svegliarci,
di ricrearci,
per essere ancora diversi, 
sempre diversi,
sempre nuovi. 
 
Ovetti vestiti di fiori
della bravissima  @punochka_stitches


Un viola fantastico, 
tipico delle violette
e dei crochi


Un caro saluto a voi
e a prestissimo con altri ovetti
e con altri fiori.

Silvia

mercoledì 19 giugno 2019

Il cesto di fiori

Amo ricamare, 
amo in particolare 
la poesia dei colori, della forme,
della leggerezza.
Ho amato ricamare questa bimba
con il suo cesto di fiori,
l'ho amata dal profondo del mio cuore,
le ho sorriso
ed ho parlato con lei.....
La sua leggerezza è diventata  la mia...


... il suo cesto di fiori è diventato il mio...


....i suoi capelli raccolti e mossi gentilmente dal vento,
sono diventati miei.


Amo ricamare
perchè amo sentirmi leggera, libera
ed esprimere la parte più creativa 
che è dentro di me.

Silvia

schema di Polina Tarusova

domenica 12 maggio 2019

Un fiore per te

Un fiore per te mamma,
un fiore semplice 
per dirti GRAZIE
e che TI VOGLIO BENE.


Un cuscinetto morbido 
che contiene un sacchettino 
pieno zeppo di lavanda
che si può togliere 
e può essere sostituito 
quando la lavanda
 avrà perso il suo profumo.


Una piccola piantina ...
veramente moooolto piccola,
una piantina di mughetti,
fiori profumatissimi che io amo,
e che ama la mia mamma.


Schema del ricamo di Madame Chantilly
che con semplicità e dolcezza 
sa sempre ben rappresentare i più bei momenti
della nostra quotidianità.

Auguri a tutte le mamme,
naturali e adottive,
a tutte le figlie che fanno le mamme delle loro mamme..
o di qualcun altro..
alle maestre, alle assistenti sociali...
auguri a tutte le donne,
perchè dentro il cuore di ogni donna
si nasconde una mamma.

Silvia

giovedì 13 settembre 2018

Babbo Natale in vacanza

Inutile dire che le vacanze
sono vacanze per tutti!!
Anche Babbo Natale
questa estate si è dato al giardinaggio,
ha curato i suoi bei fiori,
e per un pò non ha pensato 
ai fatidici regali!


In questa versione
il nostro Babbo Natale 
è praticamente bellissimo!!

Ho adorato ricamarlo
proprio quando i fiori dei prati erano
 nel loro massimo splendore.


Il mio cuore è ancora lì,
tra i fiori e il sole.


Forza  Babbo Natale,
dobbiamo tornare  al lavoro
(io ci sono già tornata... )
in fondo manca così poco a Natale!!

Un abbraccio
Silvia

venerdì 15 giugno 2018

Un cuore, un fiore

Quanto può essere semplice
un piccolo fiore,
donato da una fatina
al suo amico elfo.
 
 
Mi è piaciuto farne un cuoricino
da appendere 
o semplicemente appoggiare
sulla sedia della mia camera.



Semplicità e dolcezza,
ecco cosa mi ispira questo mio ricamo
tratto dal libro

"Zauberzarter Elfengarten: 

Elfengleiche Handarbeiten für Herz & Hand"

 Vi abbraccio
Silvia

sabato 26 maggio 2018

Fiori e pecorelle

Ciao Ragazze!!!!
Dopo un mese,
ritorno nel mio piccolo angolo creativo
di pace e tranquillità.
Indubbiamente i blog stanno vivendo
un momento di crisi,
instagram sta andando alla grande,
va così,
ma noi temiamo duro,
e lasciamo andare la fantasia
e l'ispirazione
dove vuole andare!!
 
Tranquillità, 
pace e leggerezza,
questo mi ha ispirato 
il meraviglioso schema di
 
 
Rossana ha creato per questa primavera
degli schemi fantastici, 
incredibili;
li sto collezionando tutti!!!
 
 
Adoro la corsa leggera e veloce
di questa bellissima fioraia,
che ha per la consegna ha scelto
delle aiutanti...
un pò birichine!!


Vi abbraccio con affetto sincero,
voi tutti che passate di qui!!
Buona vita!
Silvia

martedì 16 maggio 2017

Boccioli shabby

"Quello che davvero muove 
la nostra vita
è la felicità"

Dalai Lama


Felicità nelle piccole cose,
felicità che si prova nel ricevere  un sorriso,
un piacere interiore che riscalda 
il nostro cuore.


Felicità è creare piccoli oggetti
o ricami.
Felicità sta proprio nel "crearli",
perchè per me 
è proprio il processo creativo 
che genera 
felicità.


Questi boccioli
rappresentano 
per me
"felicità"


Boccioli di stoffa
che a vederli...
ne sento ancora il profumo...


Li ho regalati quasi tutti.
Sono stati il segnaposto 
alla cresima di Sara.
Sono stati poesia 
e dolcezza...

Un abbraccio
di cuore
Silvia

N.B. Un bocciolo
l'ho tenuto per regalarlo
alla mia abbinata del Sal di Stefy
(mese maggio)

mercoledì 16 marzo 2016

Fiori porta uova di Pasqua: tutorial

Carissime,
manca davvero poco a Pasqua
e voglio regalarvi
un tutorial tutto colorato
e speciale!
Ad ognuna di voi 
"dono" un fiore
e un dolce uovo di cioccolata,
per ricordarvi di quanto sia bella
la primavera,
e di come da bambini aspettavamo 
il giorno di Pasqua
per poter aprire il nostro uovo
e riempici il pancino di cioccolata!!!
 

Quest'anno ho adocchiato 
le uova di cioccolato Kinder Maxi
e ho pensato di regalarne alcune
presentandole in modo un pò diverso e particolare.
 
 
Avvolgendole in un tenero tessuto giallo
e inserendole in un fiore colorato!


Sono divenute parte del fiore,
e che dire,
saranno apprezzate molto di più!


Mi sono divertita "un sacco" a creare questo tutorial,
ho giocato con stoffe e colori,
e ne è venuto fuori un progettino 
tutto primavera e dolcezza!
 
 
Ma la cosa bella sapete qual è?
Che dopo Pasqua,
quando l'uovo verrà aperto,
il fiore potrà essere comunque utilizzato
come porta oggetti
(porta dischetti o battufoli  di cotone, porta gomitoli... o altro)


E allora, perchè non provata anche voi 
a fare questi colorati 
fiori porta uova di Pasqua??

Il tutorial lo trovate 
nel sito di
un negozio di tessuti,
davvero speciale
per prodotti e cordialità.
Grazie a Silvia con la quale mi sono tenuta
in contatto spesso in questo periodo!! 

Un abbraccio a tutte voi e se vorrete inviarmi
le foto dei vostri fiori,
ne sarei davvero felice!!
Un bacio,
Silvia


martedì 20 ottobre 2015

Una rosa bianca in autunno

I giorni passano leggeri,
svolazzano come le foglie che cadono,
tutte colorate,
gli ultimi sprazzi di vita 
di una natura ormai pronta 
per il silenzio dell'inverno


Una rosa bianca in mezzo a tanto splendore
gioca a nascondino,
e sorride
perchè è certa di essere trovata!

Una semplice rosa bianca.

A volte le cose più semplici
sono le più belle. 

Rosa in tessuto
modello di Francesca





domenica 2 giugno 2013

Un fiore tra i fiori

Salve a tutti!
Prima di tutto volevo ringraziarvi
 per  commenti che mi lasciate
sempre attenti e gentili!
Siete speciali!
Grazie di cuore!!
Poi volevo mostrarvi
un cuscino che ho cucito un pò di tempo fa
 per la mia mamma
 e che ho fotografato ....
quando ancora c'era il sole!!


Proprio un fiore tra i fiori!
Ora che ci penso..
tanto per cambiare non ne ho fatto uno per me!
Che ne dite.. ne facciamo uno insieme?
Una specie di tutorial a puntate?
E' un'idea che mi venuta in mente ora...
Il progetto di questo cuscino è ...
mi pare....
della Bottega di Elisa
e l'ho ricevuto in regalo parecchi anni fa.
Fatemi sapere se siete interessate, ok?
 
 
Bene,
per ora vi abbraccio tutti
e vi auguro un giugno ricco di sole (speriamoooooo!!!)
pace e serenità.
 
Silvia
 
 

venerdì 24 maggio 2013

E la primavera?

Dov'è andata a finire la primavera?
Mah..
E' proprio vero, 
le mezze stagioni non esistono più,
e fra un pò arriverà direttamente l'estate!
Per ora non resta che sognare
i fiori profumati
creandone qualcuno!
Questo l'ho creato utilizzando un modello di
Francesca di Shabby Home.
Un abbraccio a tutte!
(Scusate il breve post, 
ma in questo periodo sono presa da tante cose..)
Un bacione!!
Silvia


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...