Care amiche,
qui al mare le giornate passano lente
tra passeggiate,
leggeri ricami
e buoni libri che scaldano l'anima.
Non amo rimanere sotto il sole cocente,
né sedere sotto l'ombrellone
ed essere distratta da tutto il chiacchiericcio
che si sviluppa attorno.
Amo la pace e il silenzio,
il mormorio del mare,
lo "stridio dei gabbiani",
e qualche parola mormorata al vento.
Quest'anno ho scoperto un posto nuovo
nella spiaggia in cui vengo da quando
avevo pochi mesi di vita...
e da questo luogo ho deciso di inviarvi
le mie cartoline.
Quasi ogni mattina ci vengo in passeggiata
insieme a Serena e Sara
e rimaniamo sempre incantate
dalla pulizia dei colori
dal bianco che traspare ovunque
e che ben si accosta all'azzuro del cielo
e al blu del mare
E poi il sole fa la sua parte,
regalandoci incredibili giochi di luce.
E con la leggerezza nel corpo e nell'anima,
vi saluto abbracciandovi forte
una ad una.
Buone vacanze anche a voi!
Silvia
spiaggia: Lido di Jesolo (VE)
foto di Serena