.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

lunedì 14 ottobre 2013

Una zucca...simpatica!!!! Cartamodello per voi!

E' arrivato l'autunno,
con le sue giornate grigie
i primi freddi
le giornate che cominciano ad accorciarsi..
per fortuna che c'è lei
la zucca spiritosa!


Con il suo stile prettamente country
e il suo  beffardo sorriso,
assomiglia quasi ai mostriciattoli di
halloween


Si tratta di un modello di 
Marianne Byrne-Goarin
... 
volete provare a farne una?


Eccovi il  modello!
E' semplice e divertente.

Nel salutarvi,
vi ringrazio dei vostri numerosi commenti,
siete sempre speciali!
Grazie di cuore!
Un affettuoso abbraccione a tutti!

Silvia

 

giovedì 3 ottobre 2013

Amo il rosso! Semplici ricami monocolore

Ciao Fanciulle!
Lo so..
sono un pò assente ultimamente,
ma va così,
pazienza! 
Comunque vi ringrazio sempre per i vostri
gentili commenti!!
Cercherò di venire a trovarvi nei vostri blog!

Allora,
visto che avevo bisogno di rilassarmi
perchè non ricamare  qualcosa di semplice
utilizzando un solo colore? 


Di tutti i ricami che vedrete 
ho trovato gli schemi free
girovagando in internet!


Adoro questa scena di vita quotidiana
di altri tempi!!


Questo simpatico cuoricino
rappresenta un pò l'amore 
per il cucito creativo.
Da oggi è già in viaggio verso Palermo
per raggiungere la mia abbinata del Sal di Stefy:
Anna.


Ed infine
la dolcezza di un abbraccio!


Bene, per ora concludo qui,
ma presto tornerò con progetti prettamente
autunnali!

Baci baci a tutti!
Silvia

martedì 3 settembre 2013

Ghirlande settembrine!

Eccomi,
sono ritornata nel piccolo angolo blog,
in un settembre caldo ed ancora estivo!
Come state??
Io  abbastanza bene, grazie!
Pronte per la mia nuova creazione
dai colori soft soft???
Eccola!


Due morbide ghirlande
intrecciate
e semplici fiori 


 Tra il verde stanno proprio bene...


Avevo voglia di utilizzare ancora colori tendenti
al bianco-beige..verde...
ed un pizzico di dolcezza!



Sono anche l'ideale per un inverno bianco e innevato,
non vi pare?


Vi abbraccio!
Grazie per i commenti che lasciate,
siete enormemente carine
e mi riempite il cuore di gioia!

Un augurio profondo e sentito
di
PACE
nei nostri cuori
e nel mondo intero!

Bacio
Silvia

lunedì 5 agosto 2013

Due conchiglie per pochette

Siamo nel pieno di questa estate assolata
e calda (!!!!),
ed è meraviglioso potersi rinfrescare 
con un bel bagno nel nostro mare! 
 
Oggi vi presento 
due conchiglie speciali!


Si tratta di due pochette a forma di conchiglia



Sono abbellite con due bottoni vintage
che richiamano le perle naturali


Vi abbraccio tutte 
augurandovi di trascorrere delle serene vacanze!

Silvia


martedì 23 luglio 2013

Piccoli gnomi

Tra i fiori, le piante e gli alberi
si nascondono creature piccole e misteriose,
che meraviglia!
Sono dei teneri e piccoli gnomi!


Questa volta li ho colti di sorpresa!
Di solito sono timidi e riservati
e aiutano la natura.

 
Ecco uno di loro 
tra meravigliosi fiori colorati.

 
 ... e qui sono tutti insieme! 


Lo gnomo dei funghi!


 Lo gnomo degli animali del bosco!


Lo gnomo della notte (...ha uno spicchio di luna
sul cappello).


Ecco Mimi... e il suo nuovo amico.


I ritratti di Sara e Serena.

Questo post è dedicato a tutti gli amanti
delle crature magiche e misteriose,
ed è stato scritto da Silvia e Sara.

Un abbraccio!

Silvia

martedì 16 luglio 2013

La mia Collana di Cerchi su Casa da Sogno n.24

Ciao carissime!
Eccomi finalmente di nuovo qui
per mostrarvi la mia Collana di Cerchi
che è stata pubblicata nella rivista
Casa da Sogno di
luglio/agosto


Sono davvero emozionata..
e ringrazio di cuore Barbara della redazione
per il bellissimo articolo!


Questa è la copertina di
Casa da Sogno n.24


Naturalmente troverete all'interno
tutte le indicazioni per poterla realizzare!

Un abbraccio a tutte!
A presto!

Silvia

domenica 30 giugno 2013

I vostri cuscini fiore

Carissime
eccoci qui ad ammirare i cuscini
delle creative che hanno voluto partecipare
al mio primo sal.


Inizio con il cuscino di Cristina,
bellissimo,
anche perchè oggi è il suo compleanno!!
Auguriiiii!
Un abbraccio forte sorellina!
Bellissimo il cuscino di Giulia..
adoro i colori che ha scelto!


Brava Loredana!
I petali sono di due colori, ottima scelta!


Natalia, che bello!!
Il rosso è un colore decisamente caldo e avvolgente!
Complimenti.


Bellissimo il cucino di Pamela,
molto dolce e tenero!


Che dire del cuscino di Silvì!
L'idea delle pennellate sul petali
è davvero originale!!
Bravissima!

Bellissimo anche il cuscino di Anto!
Stoffa deliziosa!


Ecco il cuscino che Chiara ha fatto insieme a sua figlia
Eleonora!
Bellissimo!!
Complimenti ad entrambe!


Roberta, che meraviglia!!
Davvero molto bello il tuo cuscino!


 Profumo di prumavera per questo bellissimo fiore
con farfalle!!
Brava Micol!
Vi ringrazio tutte,
siete state bravissime!

Un abbraccio
Silvia

lunedì 17 giugno 2013

Il volo della colomba

Buon giorno a tutti!
Oggi desidero mostrarvi
un mio progetto
nato dall'ispirazione di un momento
durante una passeggitata.
In realtà,
dietro questo lavoro,
c'è un'altra storia
....
vi basti sapere che l'ho realizzato una notte,
terminato alle 4 del mattino
e subito dopo sono partita
per un viaggio..


Una colomba
si allontana da un raggio di luce
e volando
esce quasi dalla cornice che racchiude il cielo
in cerca della libertà


Con questo e altri progetti ho partecipato
Andate a vedere
i miei lavori e quelli delle altre creative 
lasciatevi ispirare
e cliccate "mi piace" se sono di vostro gradimento.
 
Un abbraccione
Silvia



martedì 11 giugno 2013

Comunicazione sal cuscino-fiore

Carissime
vi ringrazio di esservi iscritte così numerose!!
Sto sistemando le foto 
e le descrizioni dei vari passaggi:
vedrete che realizzare questo cuscino sarà facilissimo!
Nel giro di due giorni
riceverete una mail con tutte le indicazioni.
Mi raccomando,
entro il 30 giugno inviatemi una foto
della vostra creazione
perchè poi la pubblicherò!

Un abbraccio
Silvia


 

giovedì 6 giugno 2013

Lo facciamo insieme! Cuscino fiore

Carissime
eccomi pronta per fare insieme a voi 
il cuscino fiore che avete già visto nel post precedente!
Allora,
quello che vi chiedo è :
  • di scrivere un commento a questo post entro lunedì 10 indicando la vostra mail (vi invierò proprio nella mail, cartamodello, indicazioni e foto)
  • di impegnarvi a trovare un pò di tempo per realizzarlo questo mese per potermi inviare entro il 30 una foto che pubblicherò nel blog
 

Da quanto mi risulta 
faranno insieme a me il cuscino
ELENA Z.
STEFANIA B.
CHIARA
SISTER CRISTINA
SABY

Vi aspetto numerose!
Un  bacio e a preeeeeeesto!

Silvia

domenica 2 giugno 2013

Un fiore tra i fiori

Salve a tutti!
Prima di tutto volevo ringraziarvi
 per  commenti che mi lasciate
sempre attenti e gentili!
Siete speciali!
Grazie di cuore!!
Poi volevo mostrarvi
un cuscino che ho cucito un pò di tempo fa
 per la mia mamma
 e che ho fotografato ....
quando ancora c'era il sole!!


Proprio un fiore tra i fiori!
Ora che ci penso..
tanto per cambiare non ne ho fatto uno per me!
Che ne dite.. ne facciamo uno insieme?
Una specie di tutorial a puntate?
E' un'idea che mi venuta in mente ora...
Il progetto di questo cuscino è ...
mi pare....
della Bottega di Elisa
e l'ho ricevuto in regalo parecchi anni fa.
Fatemi sapere se siete interessate, ok?
 
 
Bene,
per ora vi abbraccio tutti
e vi auguro un giugno ricco di sole (speriamoooooo!!!)
pace e serenità.
 
Silvia
 
 

lunedì 27 maggio 2013

Un angelo di nome Lidia

Oggi voglio raccontarvi una storia,
che parla un pò di me,
ma anche di un angelo 
molto speciale.
Tutto è iniziato ben due anni fa
quando alla ricerca di risposte, 
di soluzioni,
sono stata a Medjugorje.
Ho vissuto esperienze uniche
profondamente avvolgenti
ma .... tornata a casa...
non ho ricevuto la soluzione al mio profondo problema...
Tuttavia qualcosa è successo..
anzi molto è successo.
Dopo due mesi il 25 ottobre
(giorno delle apparizioni e giorno precedente al mio compleanno)
ho ricevuto un telegramma:
mi veniva chiesto se volevo"entrare" in ruolo 
come docente di sostegno alle scuole medie.
Io?????
Di ruolo???
Ma figurarsi, e alle medie poi????
Dopo dieci anni di lavoro alle superiori...
dovevo proprio tornare alle medie????
(prima dei 10 anni alle superiori avevo vissuto già
 2 anni di esperienza alle medie...
per niente piacevoli!)
Ma come rifiutare un'opportunità simile??
E poi qui c'era lo zampino di Maria!!
Ho accettato, naturalmente,
e ho lasciato che Lei  mi guidasse,
certa che Lei sapeva tutto
e aveva calcolato tutto!!
E così a settembre mi sono catapultata con forza
in questa nuova avventura...
e...
ecco un nuovo miracolo...
ho iniziato a lavorare con Lidia
un angelo reale,
in carne ed ossa..
altro che i miei angioletti tutta stoffa e merletti,
belli si,
ma vuoi mettere un angelo VERO!!!!


Mi chiederete:
ma come hai fatto a riconoscere un angelo?
Beh, l'ho "sentito"
niente di più.

Lidia in quest'anno scolastico, 
ha passato un brutto momento
e per distrarla un pò,
l'ho accompagnata a frequentare un corso
di "Attività Manuali"
Presso l'Università Popolare di Spinea


Qui di seguito vi mostrerò alcune foto 
che raccontano,
meglio delle parole,
il paziente lavoro di Lidia.

Se vi venisse voglia di fare un vaso o altro con la cartapesta
ecco a voi un piccolo tutorial








Ecco il vaso terminato... 
e guarda caso decorato con un bel cuore!
Anche il piatto abbellito con il decoupage
è opera di Lidia 

 

e pure questo originale libretto

Ieri si è tenuta l'inaugurazione della mostra dei laboratori
dell'Universià Popolare di Spinea
e Lidia non poteva mancare!


Ecco alcuni momenti 
della manifestazione




E per concludere questo lungo post 
(in assoluto il più lungo ch'io abbia mai scritto)
voglio ringraziare
Loreta (mamma di Lidia), i prof. miei gentili colleghi
(credete sia facile trovare dei colleghi "gentili"????!!!),
la paziente e meticolosa Bianca,
la classe II C per come si dimostra vicina a Lidia
(sempre di più ragazzi, sempre di più!!!),
Giuliano per il generoso aiuto nel laboratorio
(in realtà aiuto costante!)
e  Lidia
per il suo sorriso che illumina il cuore di ogni persona che incontra!
E poi come dimenticare Maria?
Lo so, non mi hai dato ciò che ti ho chiesto,
mi hai detto di aspettare
ma mi hai dato ciò di cui avevo bisogno
ora...
incontrare un Angelo!!

Un bacio e tutti!
Silvia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...