.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

venerdì 27 gennaio 2012

Pupazzi di neve: SAL gennaio

Brrrr che freddo che fa in queste giornate di fine gennaio!!!
I pupazzi di neve che ho creato ispirata dal tema di gennaio del SAL di Stefy
sono simpatici, allegri "caldi" più che "freddi"..
anche per il cuore rosso ben visibile sul loro corpo


Si tratta di quattro tovagliette per la colazione
allegre e vivaci


Io le trovo davvero carine e spero che alla mia compagna abbinata
Marta
siano piaciute!
Ecco qui sotto le tovagliette che le ho inviato


Ed ora vi voglio mostrare cosa ha creato per me Marta,
un biglietto e una calza interamente cucita a  mano!!
Che meraviglia!!


Una vera delizia, soprattutto nei particolari



Grazie di cuore Marta!! Mi piacciono tantissimo!!

Vi saluto tutte!
Silvia

mercoledì 25 gennaio 2012

I bottoni di Barbara di My Country Dream

 Ho vinto il Candy di My Country Dream!!!!
Che gioia!!
Non avevo mai vinto un Candy
ma credetemi,
è davvero una gioia!

Il premio mi è arrivato da poco 
e sono felice di mostrarlo a tutti.


Si tratta di magnifici bottoni di fimo
creati dalle sapienti mani di Barbara!
Io li trovo magnifici!!


Spero  riusciate a notare i particolari,
i colori, le forme...
 Barbara sei bravissima!!



Andate a vadere il suo blog
è davvero molto interessante.

Grazie Barbara

Un bacio a voi tutte!
Silvia 


giovedì 19 gennaio 2012

Il disegno di Serena

Quanto sono creativi i bambini!!
Sono liberi di creare con colori, forbici, colla e scotch
qualsiasi cosa!
Noi adulti dovremmo imparare da loro
a giocare di più..
a ridere....
ad immaginare...
a sognare....

Ora vi voglio mostrare un lavoro che ho fatto,
un "quadro di stoffa".
  

Si tratta della precisa copia di un disegno di mia figlia, Serena.

 Una ragazza che solleva lo sguardo verso il cielo
e ammira una libellula.

Ho, per necessità, dovuto modificare i colori,
ma il disegno è lo stesso!
Il cartamodello è stato il disegno di Serena!!
  

Serena si è  ispirata ad una grande artista
Rebecca Dautremer.

Chissà a cosa sta pensando questa ragazza...

Ecco ora l'originale e la copia messi insieme!
  

 Belli eh?

L'ispirazione può sorgere ovunque,
basta saperla cogliere!

Dall'Albero dei cuori
vi mando un grosso bacio!

Silvia



sabato 14 gennaio 2012

Una bambola per Francesca

Ciao a tutte!!!
Volevo inizaire questo post ringranziando di cuore
tutte coloro che si sono iscritte al mio blog
e al mio Giveaway...
sono senza parole....
grazie.

Desidero mostrarvi una bambola che ho fatto in questo periodo,
una deliziosa doll
su cartamodello di Arianna


 Ne ho fatta una molto simile anche per  Francesca di Shabby Home
(peccato che non ho la foto!)
stessi capelli..
vestito quasi uguale...
una gemellina, insomma!!!



Io l'adoro, mi piace proprio tanto!
Mi è piaciuto farla, mi è piaciuto dipingerle quei due occhioni
ricchi di espressione!

Più la guardo...
più vedo in lei le fattezze di un angelo..
Sono infatti convinta che non tutti gli Angeli abbiano le ali....

Ed è con lo sguardo intenso di questa mia creatura
che vi saluto e vi abbraccio tutte.
Silvia




domenica 8 gennaio 2012

1° GIVEAWAY dell' ALBERO DEI CUORI

Ciao a tutte!!
Oggi il mio blog festeggia un mese di vita!
Non immaginavo fosse così divertente e mi permettesse di conoscere virtualmente così tante creative!

Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato un commento
o che sono anche solo passati a dare un'occhiatina all'Albero dei cuori!

E così ho deciso di festeggiare insieme a voi
attivando il mio primo Giveaway!


Per partecipare lasciate un commento a questo post e inserite la foto
del mio Giveaway sui vostri blog con il link a questo post.

Chi non ne possiede uno potrà partecipare ugualmente, avendo cura di lasciare la propria e-mail per poter essere contattato.



Il Giveaway terminerà il giorno 13 febbraio a mezzanotte; 
 il giorno successivo verrà fatta l'estrazione "random" e pubblicata sul mio blog.




Il vincitore riceverà questo cuore doppio con rosa, profumato alla lavanda!

In bocca al lupo!!

Silvia

AVVISO
Visto che sono stati superati i 200 commenti, per visualizzare quello che lascierete oltre il duecentesimo, una volta che sarete entrate nella pagina "Commenti" dovrete cliccare sulla voce "Carica altro" situata sotto il riquadro in cui si inserisce il commento e si aprirà l'elenco completo dei commenti fino al 250°.

N.B.: Si deve cliccare ancora una volta sulla voce "Carica altro" per visualizzare i commenti dal 251 in poi.

giovedì 5 gennaio 2012

Calze per la Befana

Questa sera io e le mie bimbe abbiamo posizionato
le calze vicino all'albero di Natale
perchè questa notte....
arriva la Befana!! 
Questa è la calza di Serena

e questa è di Sara


A dir il vero sono un pò troppo grandi...
pensate se venissero riempite completamente di dolciumi!!

Credo comunque che la Befana non le riempirà fino all'orlo....
magari ci metterà anche un regalino

A presto
Silvia




domenica 1 gennaio 2012

Buon anno!!!

AUGURI AUGURI AUGURI!!!
Vi auguro con tutto il cuore un meraviglioso 2012
ricco di salute, pace, serenità, Amore!

Insieme a me anche questi angeli
vogliono farvi gli auguri! 


Due angeli che vengono da lontano e sembrano pronti a riprendere il loro ballo..
volteggiando tra cielo e terra...



Sono qui per offrire a tutti un dolce augurio..
che la speranza ci accompagni sempre...
che la solitudine svanisca nella convinzione che non siamo mai soli...
che la gioia sia base fondamentale della nostra vita...

Pace a tutti gli uoimini!!

Tanta, tanta felicità!

Dall'Albero dei cuori
ancora tanti tanti auguri!

Silvia

giovedì 29 dicembre 2011

"L'uomo che coltivava le comete"....

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio parlare di una storia...
una storia che racconta di comete, di sogni, di attese...
una storia che si trova in un bellissimo romanzo per ragazzi di Angela Nanetti
"L'uomo che coltivava le comete".

Il Natale è appena passato ma è dolce ricordare quanto sia importante la
stella...

"Myriam gli aveva raccontato del Bambino che nasceva ogni anno, quando arrivava la stella. E anche dei Magi che venivano da lontano e ce n'era uno nero, uno bianco e uno giallo per non fare torto a nessuno. E di quanta gente andava a vedere questo Bambino e di come tutti facevano festa, ballavano ed erano felici."

Il Natale è tempo di gioia e di Luce e in ogni casa, in questo periodo dell'anno, appare una stella!

Anche nella casetta dell'Albero dei cuori ci sono tante stelle che, a dir la verità, non se ne vanno con il Natale, ma rimangono tutto l'anno appese ovunque, appoggiate su un tavolino... dove c'è un buchino libero, lì potrebbe nascondersi una stella che si illumina di notte!

Le stelle dell'Albero dei cuori sono state fatte dal nostro "uomo che coltiva le comete",
il nostro Giuliano...
io ho solo pensato ad abbellirle con rose, stelle alpine... e altro.

Ve ne preseto qui alcune e, fra una foto e l'altra, leggerete poche frasi tratte dal bellissimo libro di cui vi ho parlato..



  "Ogni cometa ha una sua luce - mi spiegò - e ogni stella chiama un'altra stella. Perchè dal seme nasca una cometa, bisogna che un'altra stella la chiami. Non basta seminare, si deve cercare il cielo giusto e aspettare."

"Le comete sono regine distratte e generose - diceva il vecchio - troppo belle per curarsi di sè. Se ne vanno per il cielo, con la chioma sciolta e spettinata, e la spargono dovunque. E' il loro seme, sono come api regine: così generano la vita."


"- E se mio padre non torna?
- Tu continua ad aspettare: non siamo noi che dobbiamo rinunciare ai sogni, sono loro che ci lasciano.
- Si sente molto male quando se ne vanno?
- Si, - disse l'uomo - sempre. Ma dei sogni non possiamo fare a meno, sono quelli che danno senso alla vita."


Con queste parole e queste immagini vi lascio.. spero con il desiderio di poter sfogliare questo piccolo romanzo,
o con la voglia di tenere sempre nella vostra casa una bella e luminosa stella!

Buona Luce a tutti!

Silvia

domenica 25 dicembre 2011

Un coro d'Angeli!

Carissime e Carissimi.. BUON NATALE!!!!!

Con al gioia nel cuore, vi auguro un Natale ricco di Pace, Serenità e tanto tanto Amore!!

Nella casetta dell'Albero dei cuori questa mattina un coro d'Angeli ha intonato una dolce melodia per un Bimbo appena nato e per tutti noi che come ogni anno rimaniamo incantati di fronte ad un Dio che si è fatto uomo piccolo e indifeso.

Un coro d'Angeli... un piccolo coro d'Angeli....


sorridenti.. felici... come lo siamo noi...
nel calore della nostra famiglia...
della nostra casa...
del nostro cuore....


il magico Natale è arrivato
per grandi e piccini
accompagnato da un sorriso e da un dolce pensiero



Rinnovo a voi tutti e alle vostre famiglie i miei più cari auguri!
In particolare un abbraccio a chi è nella sofferenza...
non sentitevi soli...
gli Angeli sono sempre con noi!!

Godetevi queste feste speciali!!

Silvia

sabato 24 dicembre 2011

Biscotti di Natale

Ciao e buona Vigilia! Questa mattina io e le bimbe abbiamo preparato alcuni deliziosi biscotti che regaleranno domani a parenti e amici


E' sempre emozionante vedere piccole mani al lavoro...
scalda sempre il cuore


La parte più divertente è dare forma ai biscotti

 
E per il Natale abbiamo scelto stelle, alberi, cuori e Angeli


Dopo avereli cotti li abbiamo abbelliti con la glassa al cioccolato (quella già pronta)


Serena ha preparato simpatiche scatoline

 E infine abbiamo messo i biscotti dentro un sacchettino, e il sacchettino dentro alla scatolina.

Guardate il risultato: davvero carino, vero?


Credo che l'idea di questo piccolo ma originale dono sarà davvero apprezzata da chi lo riceverà.... anche perchè è stata fatta da due deliziose bimbette!!!

Se volete provare a fare i biscotti dell'Albero dei cuori eccovi la ricetta:

2 uova intere
200 g di farina + quella che serve per amalgamare l'impasto
80 g di zucchero
20 g di olio d'oliva
60 g di burro
mezza bustina di lievito
una bustina di vanillina
un pizzi di sale
buccia di limone grattuggiato

A voi tutti Buona Vigilia!
 Silvia

giovedì 22 dicembre 2011

I miei regali "Handmade"

 Ciao a tutti! Eccomi finalmente qui per mostrarvi alcuni regali che ho fatto per le amiche più care...


Il Natale è ormai vicino.. manca ancora qualche giorno.. e poi arriverà il momento degli auguri fatti di persona, tramite un sms o una telefonata. Ci sembrerà di essere tutti felici, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, le tensioni, i diverbi. Forse il Natale è davvero un giorno speciale.... ricco di bontà e serenità...


Quest'anno mi sono ispirata al libro di Francesca Ogliari "Il canto del mare" per confezionare alcuni regalini sicuramente utili e speciali!



Portaocchiali accompagnati da agende rivestite con la stessa stoffa..



Ho pensato a tre versioni avendo ben in mente la persona a cui le avrei regalate.



Belle le frasi contenute in queste agende. Fanno riflettere, pensare, sognare. Abbiamo tanto bisogno di sognare!  Abbiamo tanto bisogno di creare! E creare è un pò come sognare, ci aiuta ad aprire le nostre ali!



Questo alberello spoglio si è arricchito di colori grazie ai portaocchiali che ho appoggiato delicatamente tra i suoi rami.
Sono foto ricche di poesia...
Lascio a voi la possibilità di commentare...





Dall'Albero dei cuori ora vi saluto e vi aspetto a Natale per lo scambio degli auguri.
Ciao!

Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...