Amo il pettirosso,
questo uccellino così all'apparenza
delicato e fragile,
che con il suo colore sul petto
porta un pò di gioia
nel grigiore dell'inverno.
Quest'anno in particolare
il "pettirosso" ha rappresentato
una luce nel buio,
un sorriso e una speranza
nella tristezza di un addio...
o di un arrivederci...
Questo schemino di
mi è stato regalato dal mio compagno Giuliano
in gennaio...
ultimo regalo prima di un periodo
parecchio difficile che si stava per avvicinare
tra di noi e nella nostra famiglia.
Dopo pochi giorni la mamma di Giuliano
si è aggravata parecchio
e la notte prima del ricovero
un piccolo pettirosso ha cantato...
nel buio..
per parecchie ore..
per poi riprendere il suo canto al mattino
... fino all'arrivo dell'ambulanza...
Ad ognuno di voi
lascio immaginare cosa può aver rappresentato
questo canto e questo piccolo uccellino
dal petto rosso...
Così quando la sua mamma è salita al cielo,
ho deciso di ricamare questo piccolo schema
e presto lo donerò a Giuliano.
Spero di non avervi annoiato
o rattristato!!!
A me questo canto
(che Giuliano ha pure registrato!!)
dona tanta pace e serenità!!
Vi abbraccio,
Silvia