La rincorriamo sempre
tutti i giorni,
cerchiamo di raggiungerla,
ma sembra sfuggirci dalle mani..
ma è proprio così?
La FELICITA'
è qualcosa di così semplice e delicato,
qualcosa che si tocca solo con il cuore,
qualcosa che sta dentro di noi,
ma che è possibile cogliere
anche attorno a noi.
Sara ha compiuto 12 anni
e come primo dono,
ho preparato per lei e per Serena
il "Vaso della felicità"
Due bei vasi
(riciclo delle yankee candle)
con due etichette speciali
progetto di La Comtesse
L'idea è della scrittrice Elisabeth Gilbert
ed è davvero speciale
proprio per la sua semplicità:
annotare su un foglietto una
o più
cose felici che ci sono accadute
durante la giornata,
momenti semplici e piccoli,
come un abbraccio,
un gesto gentile,
il cinguettio di un uccello.
I foglietti vengono poi messi all'interno del vaso.
Nelle giornate "nere"
si può pescare uno o più
foglietti,
e godere ancora della felicità che in essi
è rimasta intrappolata.
Anche io ho il mio personale
"vaso della felicità"
(anche se non ho avuto il tempo di prepararmi
l'etichetta...ma non importa)
e,
credetemi,
anche solo riuscire a metterci
un foglietto tutti i giorni
con un solo momento felice,
è estremamente benefico
e rilassante!
Un bacio
Silvia













































