.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

lunedì 27 maggio 2013

Un angelo di nome Lidia

Oggi voglio raccontarvi una storia,
che parla un pò di me,
ma anche di un angelo 
molto speciale.
Tutto è iniziato ben due anni fa
quando alla ricerca di risposte, 
di soluzioni,
sono stata a Medjugorje.
Ho vissuto esperienze uniche
profondamente avvolgenti
ma .... tornata a casa...
non ho ricevuto la soluzione al mio profondo problema...
Tuttavia qualcosa è successo..
anzi molto è successo.
Dopo due mesi il 25 ottobre
(giorno delle apparizioni e giorno precedente al mio compleanno)
ho ricevuto un telegramma:
mi veniva chiesto se volevo"entrare" in ruolo 
come docente di sostegno alle scuole medie.
Io?????
Di ruolo???
Ma figurarsi, e alle medie poi????
Dopo dieci anni di lavoro alle superiori...
dovevo proprio tornare alle medie????
(prima dei 10 anni alle superiori avevo vissuto già
 2 anni di esperienza alle medie...
per niente piacevoli!)
Ma come rifiutare un'opportunità simile??
E poi qui c'era lo zampino di Maria!!
Ho accettato, naturalmente,
e ho lasciato che Lei  mi guidasse,
certa che Lei sapeva tutto
e aveva calcolato tutto!!
E così a settembre mi sono catapultata con forza
in questa nuova avventura...
e...
ecco un nuovo miracolo...
ho iniziato a lavorare con Lidia
un angelo reale,
in carne ed ossa..
altro che i miei angioletti tutta stoffa e merletti,
belli si,
ma vuoi mettere un angelo VERO!!!!


Mi chiederete:
ma come hai fatto a riconoscere un angelo?
Beh, l'ho "sentito"
niente di più.

Lidia in quest'anno scolastico, 
ha passato un brutto momento
e per distrarla un pò,
l'ho accompagnata a frequentare un corso
di "Attività Manuali"
Presso l'Università Popolare di Spinea


Qui di seguito vi mostrerò alcune foto 
che raccontano,
meglio delle parole,
il paziente lavoro di Lidia.

Se vi venisse voglia di fare un vaso o altro con la cartapesta
ecco a voi un piccolo tutorial








Ecco il vaso terminato... 
e guarda caso decorato con un bel cuore!
Anche il piatto abbellito con il decoupage
è opera di Lidia 

 

e pure questo originale libretto

Ieri si è tenuta l'inaugurazione della mostra dei laboratori
dell'Universià Popolare di Spinea
e Lidia non poteva mancare!


Ecco alcuni momenti 
della manifestazione




E per concludere questo lungo post 
(in assoluto il più lungo ch'io abbia mai scritto)
voglio ringraziare
Loreta (mamma di Lidia), i prof. miei gentili colleghi
(credete sia facile trovare dei colleghi "gentili"????!!!),
la paziente e meticolosa Bianca,
la classe II C per come si dimostra vicina a Lidia
(sempre di più ragazzi, sempre di più!!!),
Giuliano per il generoso aiuto nel laboratorio
(in realtà aiuto costante!)
e  Lidia
per il suo sorriso che illumina il cuore di ogni persona che incontra!
E poi come dimenticare Maria?
Lo so, non mi hai dato ciò che ti ho chiesto,
mi hai detto di aspettare
ma mi hai dato ciò di cui avevo bisogno
ora...
incontrare un Angelo!!

Un bacio e tutti!
Silvia

venerdì 24 maggio 2013

E la primavera?

Dov'è andata a finire la primavera?
Mah..
E' proprio vero, 
le mezze stagioni non esistono più,
e fra un pò arriverà direttamente l'estate!
Per ora non resta che sognare
i fiori profumati
creandone qualcuno!
Questo l'ho creato utilizzando un modello di
Francesca di Shabby Home.
Un abbraccio a tutte!
(Scusate il breve post, 
ma in questo periodo sono presa da tante cose..)
Un bacione!!
Silvia


domenica 12 maggio 2013

Un Angelo per la Mamma!

Auguri Mamma!
Auguri a te che sei stata la prima ad amarmi,
già nel tuo grembo,
la prima a parlarmi, accudirmi e ad aiutarmi a crescere.
Grazie mamma!
A te, e a tutte le mamme del mondo,
invio un piccolo, grande Angelo
perchè vi possa sempre stare accanto
proteggendovi e
donandovi tanta felicità

L'Angelo in gesso è il meraviglioso regalo
che Sara e Serena mi hanno fatto
per la festa della Mamma....
che dire...
sono profondamente commossa....


Questo invece è il cuscinetto con lavanda
che ho preparato per la mia mamma.


Sono davvero tenerissimi.. in fondo
si assomigliano pure!


Nel retro del cuscinetto ho ricamato 
questa frase.
"Volare" è meraviglioso,
e lo possiamo fare tutti!

Vi saluto tutti mostrandovi
un "lavoretto" che mi ha preparato
Serena, la mia bimba di 11 anni,
per questa festa.
Un abbraccio a tutti!
Silvia

sabato 4 maggio 2013

Una rondine fa primavera?

Ciao carissime e carissimi!
Finalmente le giornate si allungano,
il tepore primaverile si fa sentire...
e le rondini sono tornate!
Il mio glicine finalmente si è riempito di fiori
 e una tenera e "pacioccona" rondine
ha fatto capolino tra i suoi rami


Mimi ha cercato subito di fare conoscenza....


e alla fine.. la rondine e Mimi hanno fatto amicizia!!

La rondine è un'idea di Francesca Ogliari
(nel suo libro è in versione passerotto)
e lo potrete trovare nel suo ultimo libro.
Un abbraccio e a prestissimo!!
Buon fine settimana.
Silvia

giovedì 18 aprile 2013

Sarah Key tra i tulipani

Buon giorno amiche!
La primavera è proprio arrivata
e i fiori ritornano a colorare
i nostri giardini.
Come ogni anno in questo periodo
mi trovo ad osservare stupefatta
i tulipani...
e  ritorno bambina.
Oggi, poi,
tra i fiori della mia amata nonna
ho scoperto un altro ricordo del passato, 
la dolce Sarah Key

 

 Una bambolina dal sapore country
su cartamodello della bravissima


 Appena l'ho vista nel blog di Laura 
me ne sono davvero innamorata
e mi sono detta "Ne devo fare una!!"
Così ecco qui la mia Sara Key.



 I suoi colori non sono certo primaverili,
ma l'ho iniziata prima di Natale
e sono riuscita a terminarla solo ora!
Tra il giallo e il rosso
risalta comunque bene..
anzi, posso dire che si sente proprio a suo agio!


Ora la mia bambolina ha trovato
un posticino
nella mia camera
la "camera dell'Albero dei cuori"
come la chiamano le mie figlie,
un posto un pò magico
che mi appartiene totalmente...
magari un giorno ve lo mostrerò....


Baci a tutte!!
Grazie per i vostri gentili commenti!
Grazie per le vostre visite!

Una serena vita a tutti!

Silvia

domenica 14 aprile 2013

Le casette sull'albero

Buon giorno fanciulle!
Sembra arrivata la primavera....finalmente!!
Tutto si risveglia
piante, fiori.. e anche l'estro creativo
si apre ai nuovi vivaci calori
in attesa della spumeggiante e colorata estate!


Il glicine di casa mia
ha accolto una serie di casette pochette
che ho confezionato per l'Università Popolare di Spinea


Colori shabby,
tutto sull'azzurro, verde e marrone 


L'idea è di Chiara di My Country Nest
una creativa davvero speciale!


Il glicine comincia a germogliare....



Vi saluto con immenso affetto
voi che lasciate sempre un commento,
voi che passate anche solo per un attimo nel mio
Albero dei cuori!

Serena primavera a tutti!

Silvia

lunedì 1 aprile 2013

Cup cake, Lavanda e Rosmarino..... Assisi!

Ciao a tutte!
Eccomi qui con un post d'eccezione
per presentarvi alcuni dei miei lavoretti di Pasqua,
e per mostrarvi qualche foto dei luoghi in cui sono stata
in questi giorni.

Ho deciso di regalare a parenti e amici per Pasqua
dei dolcetti speciali


Muffins con goccie di cioccolato
abbelliti secondo il  "cake design"


Ho fatto io stessa la pasta di zucchero (che ho anche colorato),
il cioccolato plastico fondente e quello bianco.


Indovinate quanti dolcetti ho fatto in tutto?
74!
 Serena e Sara mi hanno aiutato ad abbellirli...per fortuna!
Anche se è stato divertente farli, 
penso che lascerò passare un pò di tempo
prima di RIfarli....
Un ringraziamento ad Arianna Giacomin
per i suoi preziosi insegnamenti!

In questi giorni sono stata ad Assisi!
Ho soggiornato con la mia famiglia in questo bellissimo B&B


Davvero un posto delizioso, originale,
gestito da due sorelle Silvia e Michela!


Questa è stata la nostra camera... appunto "Lavanda",
tutta viola... che meraviglia!!!
Ah... i pupazzi sono di Sara e Serena!


Che dire delle colazioni!!
I dolci di Carla e la tenera simpatia di Michela
che una mattina mi ha abbellito il cappuccino con il cacao
creando un bellissimo cuore!!
Grazie!!


Assisi apre il cuore.
 E' un centro di profonda spiritualità,
di forte accoglienza,
di pace.


Desidero salutarvi con le parole che echeggiano avunque nella città
PACE e BENE a TUTTI!
Silvia


domenica 24 marzo 2013

Allegrissimi coniglietti!

Carissime, 
avevo una gran voglia di divertirmi,
di giocare,
di sorridere,
così ho fatto questi buffi coniglietti.


Il loro corpicino consiste in un sacchettino
riempito di lavanda.


 Ritengo che siano simpaticissimi con i loro nasoni a pois!


 Ah,  ho sporcato 
la stoffa con il caffè
per dare un effetto più country al loro corpicino

 In mezzo alle margherite e agli "occhietti della Madonna"
stanno proprio a loro agio!


 Ecco qui sopra la mia coniglietta preferita,
naturalmente in viola!

Un abbraccio a tutte,
buona settimana Santa
e se non ci sentiamo prima
Buona Pasqua!

Silvia


mercoledì 13 marzo 2013

Copertina per l'Emilia

Carissime amiche
in questo periodo ho terminato 
una copertina 
perchè ho voluto partecipare all'iniziativa di 
"Mille colori per i bimbi dell'Emilia"


Ho scelto le sfumature del viola
anche se non si tratta di colori 
prettamente infantili


E' stata un'esperienza bellissima
mentre tagliavo, cucivo, trapuntavo
pensavo ad un bel bimbetto
che si sarebbe avvolto in questa copertina
e il cuore mi si riempiva di 
gioia!!!


Grazie a Roberta per questa opportunità!

Un abbraccio a tutte voi! 
Silvia

venerdì 15 febbraio 2013

Set da bagno

Buon giorno carissime!
Avete mai pensato di arredare in modo
diverso..unico... speciale..
il vosto bagno?
Magari facendo voi con le vostre manine
qualcosa di particolare?
Ecco qui cosa ho creato
per il mio bagno


Un set molto particolare e senza dubbio
di grande utilità


Colori sull'azzurro e marrone!
Anche con questo lavoro ho partecipato
al concorso di Abilmente 2012.


Questa immagine per mostrarvi come si procede 
per la formazione dei quadrati...
ma già lo avevate capito, vero?
Le stoffe che ho usato sono le stesse
della borsa che vedete nella foto
quella che vi ho mostrato la primavera scorsa.

Concludo ringraziandovi per i bellissimi commenti che mi lasciate
e che scaldano così tanto il mio cuore!!
Cecherò di venirvi a trovare nei vostri blog...
abbiate pazienza... 
ultimamente non amo rimanere al computer.
Vi abbraccio davvero con immenso affetto
e vi auguro 
giornate ricche di gioia!!
Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...