.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

mercoledì 14 marzo 2018

Pettirosso

Amo il pettirosso,
questo uccellino così all'apparenza 
delicato e fragile,
che con il suo colore sul petto
porta un pò di gioia 
nel grigiore dell'inverno.
Quest'anno in particolare
il "pettirosso" ha rappresentato
una luce nel buio,
un sorriso e una speranza
nella tristezza di un addio...
o di un arrivederci...
 
 
Questo schemino di
mi è stato regalato dal mio compagno Giuliano
in gennaio...
ultimo regalo prima di un periodo
parecchio difficile che si stava per avvicinare
tra di noi e nella nostra famiglia.


Dopo pochi giorni la mamma di Giuliano
si è aggravata parecchio 
e la notte prima del ricovero
un piccolo pettirosso ha cantato...
nel buio..
per parecchie ore..
per poi riprendere il suo canto al mattino
... fino all'arrivo dell'ambulanza...

Ad ognuno di voi
lascio immaginare cosa può aver rappresentato
questo canto e questo piccolo uccellino
dal petto rosso...

Così quando la sua mamma è salita al cielo,
ho deciso di ricamare questo piccolo schema
e presto lo donerò a Giuliano.

Spero di non avervi annoiato
o rattristato!!!
A me questo canto
(che Giuliano ha pure registrato!!)
dona tanta pace e serenità!! 


Vi abbraccio,
Silvia

10 commenti:

  1. I really like the content of your article. You can also visit our website at Situs Judi Baccarat

    RispondiElimina
  2. mi dispiace tanto Silvia, il tuo pettirosso sarà un caro ricordo

    RispondiElimina
  3. Questo pettirosso così tenero, rappresenterà sempre qualcosa di caro e prezioso.

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace molto, fra un po' il dolore verrà sostituito da dolci anche se tristi ricordi e questo bel ricamo rimarrà un segno tangibile un bel pensiero il tuo.un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Incredibili coincidenze la vita.... e questo ricamo resterà dopo tanto dolore un dolce ricordo ... un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  6. Adoro il pettirosso e questo ricamo è stupendo, hai avuto un pensiero molto bello di donarlo, penso abbia gradito.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Lo sai lui è il mio piccolo portafortuna da sempre, mi ricorda mio padre....questo schema è bellissimo e hai fatto bene a ricamarlo per lui.....ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, anch'io adoro i pettirossi, e il tuo ha qualcosa di unico e speciale, oltre ad essere una meraviglia, è nato per un motivo ben preciso, e sarà sempre un dolce ricordo. Ti abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia ...
    Il pettirosso l'ho sempre associato a una cosina delicata ma allo stesso tempo forte e coraggiosa nellavvicinarsi alle case degli uomini nei momenti in cui si trova in difficoltà.
    Ma il sentimento che mi ha sempre suscitato è la tenerezza....lo stesso sentimento che ho letto tra le righe del tuo post mentre racconti un momento doloroso per te e la tua famiglia.
    Un abbraccio.....questa volta ancora più forte.
    Roberta

    RispondiElimina
  10. Capisco bene i tuoi sentimenti cara Silvia, Faccio le condoglianze a Giuliano e
    un abbraccio forte
    sabrina

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita e per un vostro commento che vorrete lasciare...
Thank you so much for your visit and for taking the time to comment on my post...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...